martedì 31 gennaio 2012

... GOLF e MAGIA !!!


Il golf è uno sport individuale, ma spesso è giocato in compagnia. E' quindi un'attività molto socializzante che permette di conoscere nuove persone e nuovi amici con cui coltivare rapporti interpersonali. Il golf è uno sport che aiuta a conoscere se stessi, il proprio carattere, la propria fantasia nell'eseguire i vari colpi e nel gestire le diverse situazioni sul percorso. La grande coordinazione, necessaria nel gesto impiega, tutti i muscoli del corpo, molti dei quali, probabilmente, sconosciuti ai più!

Infine, il golf è uno sport meraviglioso che insegna ai bambini il buon comportamento, il rispetto per le regole del gioco, per l'avversario e per la natura, ed aiuta gli adulti a ritrovare una buona forma fisica grazie ad un'attività svolta in una situazione ambientale d'altissima qualità. ... cosa si vuole di più !!??

mercoledì 25 gennaio 2012

ABU DHABI Championship - European Tour

Debutto stagionale per Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli e seconda uscita per Matteo Manassero nell’Abu Dhabi Championship (26-29 gennaio), all’Abu Dhabi GC circolo che prende il nome dal piccolo Emirato Arabo dove si svolge il quarto torneo in calendario nell’European Tour.

Grande interesse per la prestazione di Tiger Woods che per la prima volta gioca in questo campo, disputando a 36 anni la sedicesima stagione della carriera. "Non vedo l'ora di scendere in campo per giocare una stagione intera. Non mi succede da un po'", dice Woods. "Probabilmente, mi sono sentito al 100% solo 8-10 anni fa. Mi sono operato nel 2002, poi nel 2008. Poi un altro paio di interventi. Mi sono perso gran parte dell'ultima annata: alla fine, sono riuscito a scendere in campo e ho ritrovato il mio gioco".


OGGI
domenica 29
risultati finali
vince l’inglese Robert Rock con -13. Secondo Rory McIlroy con -12 su un terzetto con -11 composto da Tiger Woods, dal danese Thomas Bjorn e dal nordirlandese Graeme McDowell. Hanno offerto una prova da apprezzare anche Lorenzo Gagli, 35° con -3, e Andrea Pavan, 56° con il par, entrato all’ultimo momento in una gara così importante dopo esser divenuto prima riserva. Ha comunque ottenuto un ottimo sesto posto Matteo Manassero (278 – 73 65 71 69, -10), al secondo impegno dell’anno, e un ottimo ottavo posto a Francesco Molinari (279 - 74 67 66 72, -9), al debutto.
Rock ha ricevuto un assegno di 347.024 euro su un montepremi di 2.070.000 euro. A Manasserro sono andati 67.670 euro e a Francesco Molinari 44.662 euro.

venerdì 20 gennaio 2012

... il PUTT ... l'Ultimo COLPO !!


il putt è il colpo che meglio esemplifica il golf ... che è uno sport prettamente mentale. Si tira da distanza il più possibile ravvicinata, se l’approccio è andato bene, ... spedire la pallina in fondo alla buca.!! Il rendimento sul green è la variabile impazzita del golf: chi non se la cava bene col putt resterà un giocatore normale, solo chi sa puttare può diventare un campione.!

giovedì 19 gennaio 2012

... è l'ora di MANASSERO !!


Matteo Manassero fa il suo debutto stagionale nel Volvo golf champions (19-22 gennaio), il torneo dell'European Tour che sul percorso del The Links at Fancourt, a George, chiude il trittico delle gare sudafricane, al via saranno in 35 che si contenderanno un montepremi di 2.000.000 di euro dei quali 350.000 andranno al vincitore. Nel primo giro Manassero sarà in coppia con Jimenez. Nella prossima settimana trasferimento negli Emirati Arabi dove si svolgeranno consecutivamente l'Abu Dhabi Championship, il Qatar Masters e il Dubai Desert Classic.


OGGI 23 Gennaio
risultati finali
Ha vinto ancora Grace ha colto la 104ª vittoria dei giocatori sudafricani nel tour. Manassero ha concluso guadagnando qualche posizione. Al quarto giro si è fermato al 23° posto su 35 con +1.

venerdì 13 gennaio 2012

Royal Johannesburg & Kensington Golf Club


OGGI 15 gennaio
risultati finali
... in Sudafrica il maltempo è stato ancora protagonista. Ha vinto Branden Grace con -17. Sono oltre la linea di taglio (65° posto) i quattro italiani in gara, Alessandro Tadini, Andrea Pavan, fuori gioco Federico Colombo e Aron Zemmer, entrato nel field attraverso la prequalifica (5°).

sabato 7 gennaio 2012

... per stare in campo !


Se pensate che il vostro compagno stia per tirare un brutto colpo, fate bene attenzione a dove finisce la sua palla: se la trovate, si sentirà sollevato, e penserà di voi che siete una persona attenta ai dettagli, premurosa. Se tirate una palla più lunga o più dritta di chi gioca con voi, dite qualche cosa di cortese su un colpo precendetemente giocato dal vostro avversario: serve a sdrammatizzare la situazione. Non dare mai consigli, se non espressamente richiesti. Se fate un brutto colpo, non lamentatevi: andate avanti. Non vogliate parlare d'affari a tutti i costi sul farways: potete farlo alla diciannovesima buca, in club house. Chi sta giocando bene non vuole essere distratto, e chi sta giocando male ha bisogno di concentrarsi.

mercoledì 4 gennaio 2012

... DOMANI si RICOMINCIA !!!


THE EUROPEAN TOUR - Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini, tre dei sette giocatori italiani, saranno al via dell'Africa Open (5-8 gennaio), sul percorso dell'East London Golf Club, primo appuntamento di tre consecutivi in Sudafrica. Andrea Pavan ha partecipato alla fine della scorsa stagione al South African Open, dove ha conseguito un brillante settimo posto.


OGGI 8 gennaio
risultati finali
Alessandro Tadini, ha concluso, è 54° con 282 (-10).
Andrea Pavan, con il 143° posto, e
Federico Colombo al 118° posto, sono rimasti fuori taglio.

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form