domenica 27 novembre 2011

GOLF CLUB CENTO - Coppa di Chiusura - Finale Andalini - 27 novembre 2011


Prima Categoria Netto
1° Lazzari Gianni 38 -
2° Zacchini Luca 34 -
Seconda Categoria Netto
1° Giberti Modesto 33 -
2° De Giorgi Giovanni 32 -
Terza Categoria Netto
1° Lugli Nadia 35 -

2° Cantelli Michele 33 -

CLASSIFICA FINALE

TOUR ANDALINI

Prima Categoria
Lazzari Gianni

Seconda Categoria
Cipriani Filippo

Terza Categoria
Gallerani Vittorio J





FOTO

venerdì 25 novembre 2011

WORLD CUP - Hainan Island in Cina


Finale 27 nov.
Gli Stati Uniti di Matt Kuchar (nella foto)
e Gary Woodland hanno vinto 24 sotto par, la 56ª edizione dell’Omega Mission Hills World Cup of Golf che si è disputata sul percorso del Mission Hills Resort (par 72), ad Hainan Island in Cina. L’Italia dei fratelli Francesco ed Edoardo Molinari, che difendeva il titolo, si è classificata al 17° posto con 274 colpi (67 69 64 74, -14) dopo il giro finale con formula foursome condotto in 74 (+2).

lunedì 21 novembre 2011

GOLF CLUB CENTO - GREENSOME DELLA COMMISSIONE SPORTIVA - 20 novembre 2011







CLASSIFICA








1^ squadra: Caparrini Alessio - Luppi Leonardo 43 -
2^ squadra: Guidicini Daniele - Brigiolini Emanuele 42 -
3^ squadra: Sprocatti Vanni - Gandolfi Marco 39 -

domenica 20 novembre 2011

Alfred Dunhill Championship - Malelane in Sudafrica - 20 nov 2011

... ottima prestazione di Andrea Pavan, nella foto, si è classificato al settimo posto con 276 colpi (68 70 68 70, -12) nell’Alfred Dunhill Championship, la prima gara dell’European Tour che il romano ha disputato dopo aver conquistato la ‘carta’ attraverso l’ordine di merito del Challenge Tour (2°).

risultato finale

sabato 19 novembre 2011

... come si può giocare una PARTITA di GOLF ?? !!

Gara Stroke Play

Una gara stroke play è una gara dove vengono contati i colpi eseguiti in ogni buca, tenendo conto dell'handicap del giocatore. Chi conclude il giro con meno colpi, vince la gara. Esistono vari tipi di gare stroke play: le più comuni sono le gare Medal e Stableford.

Gara Match Play

Una gara match play è una gara in cui vengono contate il numero di buche vinte da un giocatore. Al termine di ogni buca, il giocatore che ha effettuato meno colpi, in base anche al suo handicap, vince la buca. Chi conclude il giro con più buche vinte, vince la gara. Il vantaggio di un giocatore sull'altro viene definito come numero di buche up; ad esempio, se un golfista ha vinto 3 buche, persa 1 e pareggiato le altre allora è 2 up. Un giocatore che ha tante buche up quante ne rimangono da giocare è dormie, e non può più perdere la partita, ma solo vincere o pareggiare.

Four Ball

Ogni giocatore è in coppia con un altro giocatore, ed entrambi giocano la buca da soli. Viene considerato solo il punteggio minore nella coppia ai fini del punteggio finale. Questa gara si chiama Four Ball perché in genere si gioca con coppie unite a due a due, e quindi con quattro palle. Esiste anche la versione Three Ball, dove una coppia gioca contro un giocatore singolo, ma ovviamente in questo caso la coppia è molto avvantaggiata.

Greensome

In una gara Greensome ("miglior palla") si gioca in genere in coppia. Ambedue i giocatori della coppia eseguono il primo colpo (tee shot), ma se ne sceglie solo uno (la best ball) e si prosegue alternandosi.

Louisiana

La gara Louisiana viene eseguita di norma in coppia, ed è la gara di golf più facile. Ambedue i giocatori eseguono il tee-shot, e viene scelta la miglior palla. Tutti e due i giocatori successivamente giocheranno dallo stesso punto, e si sceglierà ancora la miglior palla, fino ad arrivare alla buca. In questo tipo di gara però l'handicap dei giocatori viene sensibilmente diminuito.


lunedì 14 novembre 2011

GOLF CLUB CENTO - LOUISIANA DEL CONSIGLIO - 13 novembre 2011






CLASSIFICA










1^Squadra: Caparrini Alessio - Luppi Leonardo 45 -
2^Squadra: Pirazzi Paolo - Oppi Biagio 43 -
3^Squadra: Casini Alessandro - Casini Achille 43


domenica 13 novembre 2011

EUROPEAN TOUR - BARCLAYS SINGAPORE OPEN -


Barclays Singapore Open, torneo dell’European Tour disputato al Sentosa GC a Singapore. Edoardo Molinari si è classificato al quinto posto a -12, sui due percorsi del Tanjong e del Serapong (entrambi par 71), Francesco Molinari al 33° con -5.
Il maltempo, che aveva costretto a ridurre il torneo a 54 buche, ha impedito anche l’assegnazione del titolo poiché è stato interrotto il playoff tra lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño -14 e il filippino Juvic Pagunsan -14, che verrà ripreso domani, lunedì 14 novembre.
Ha Vinto Lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, prevalendo con un birdie alla seconda buca di spareggio.

Tiger Woods ha chiuso al terzo posto l'Australian Open,
torneo del circuito australiano.
La vittoria è andata al campione di casa Greg Chalmers che si è imposto con 275 colpi davanti al connazionale John Senden a 276 e Tiger Woods terzo con 277 colpi.

domenica 6 novembre 2011

Andrea PAVAN

... Apulia San Domenico Grand Final presented by Scholtès, la gara finale del Challenge Tour che si è svolta sul percorso del San Domenico Golf (par 71) a Savelletri di Fasano (BR) e al termine della quale i primi venti classificati nell'ordine di merito saranno ammessi all'European Tour 2012.
Andrea Pavan ha vinto ! ... e sarà presente all'European Tour 2012 insieme a Federico Colombo e ad Alessandro Tadini. L’anno prossimo l’Italia avrà sette rappresentanti nel massimo circuito continentale, dove già sono i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli.

martedì 1 novembre 2011

GOLF CLUB CENTO - PUBLI100 DI ANDREA GIORGI - 30 ottobre 2011


CLASSIFICA

1^ squadra: Pareschi Sanzio - Papi Mauro 42
2^ squadra: Gandolfi Marco - Fava Gianni 42
3^ squadra: Rovatti Riccardo - Rizzi Beppino 38

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form