lunedì 31 gennaio 2011

FARMERS INSURANCE OPEN - La Jolla in California


... meritata vittoria di BUBBA WATSON e un meritato 2° posto di PHIL MICKELSON che ha rincorso fino al termine !

Tiger ha deluso ! ... il suo debutto stagionale chiuso al 44° posto!

domenica 30 gennaio 2011

VOLVO GOLF CHAMPIONS - 2011

... HA VINTO PAUL CASEY

... dopo un finale emozionante (268 - 67 67 66 68). Sull'ultima buca ha approfittato di un bogey dello svedese Peter Hanson (269 - 66 67 67 69), al secondo posto insieme allo spagnolo Miguel Angel Jimenez (269 - 68 65 69 67), altro protagonista della gara che ha sperato fino all'ultimo nello spareggio ...!

EDOARDO MOLINARI
13° MATTEO MANASSERO
20° FRANCESCO MOLINARI

giovedì 27 gennaio 2011

FARMERS INSURANCE OPEN


... c'è anche TIGER WOODS nel quarto torneo stagionale dell'US PGA Tour che si svolge al Torrey Pines Golf Course di La Jolla in California (27-30 gennaio). C'è molta attesa per il suo ritorno in campo, per vedere la sua reazione alla perdita della seconda posizione nel world ranking, superato da Martin Kaymer. Al via anche Phil Mickelson, il fijano Vijay Singh, l'argentino Angel Cabrera, il colombiano Camilo Villegas, il canadese Mike Weir e il venezuelano Jhonattan Vegas, vincitore domenica scorsa del Bob Hope Classic.

VOLVO GOLF CHAMPIONS
... Ottimo inizio per i giocatori italiani impegnati nel Volvo Golf Champions (European Tour) che si sta svolgendo sul percorso del Royal Golf Club (par 72) a Riffa nel Bahrain: infatti Francesco Molinari è al secondo posto con 66 colpi, sei sotto par, Matteo Manassero al sesto con 67 ed Edoardo Molinari al 14° ...
-----------
... 2^ GIORNATA -- Edoardo Molinari è stato il grande protagonista della seconda giornata del Volvo Golf Champions (European Tour), dopo una partenza bruciante con sei birdie consecutivi, è salito dal 14° al "PRIMO POSTO" dove è rimasto a lungo solitario prima di essere raggiunto dal francese Raphael Jacquelin (68 65), dallo svedese Peter Hanson (66 67) e dallo spagnolo Miguel Angel Jimenez (68 65), che nelle ultime buche ha dovuto usare il sand sul green avendo spaccato il putter in un impeto di rabbia dopo un errore. Francesco Molinari, nono. Matteo Manassero, 18°.

domenica 23 gennaio 2011

KAYMER ... KAYMER ... KAYMER ...!!!


Abu Dhabi HSBC Golf Championship

... è LA TERZA VOLTA CHE VINCE il torneo negli EMIRATI e sale al secondo posto nella classifica mondiale scavalcando Woods. Bravo Francesco Molinari che risale 23 posizioni ottenendo un ottimo 8°posto. Manassero pure lui risale e chiude 37°. KAYMER è stato una specie di macchina da golf, viaggiando alla media precisa di 66 colpi a giro, segnando un solo bogey a fronte di 25 birdie e infilando ben 60 buche senza errori, portandosi a casa un assegno di 334.398 euro. Non sono mai stati in partita lo statunitense Phil Mickelson, 37° e l'inglese Lee Westwood, numero uno mondiale. Chicco Molinari ha guadagnato 45.077 euro posizionandosi al 28° posto europeo. Anche per Manassero i 13.443 euro di premio lo hanno collocato in 97ª posizione nel ranking.

sabato 22 gennaio 2011

ANDREA PAVAN


Segnatevi questo nome: Andrea Pavan, classe 1989, neoprofessionista. L'ultimo arrivato nel circuito europeo, un talento formidabile, benedetto anche dal presidente della Federgolf Franco Chimenti, che commentando a fine anno l'esplosione italiana nel più british degli sport, disse: "Occhio, Manassero e i Molinari non sono gli unici talenti, ne stanno nascendo degli altri dietro di loro e presto arriveranno. Prendete Pavan, ad esempio".

"Sono arrivato sul campo seguendo i miei genitori. Ora entro nel circuito pro sognando di emulare Matteo. Ma voglio crescere piano, un exploit come il suo è qualcosa di unico, irripetibile"

venerdì 21 gennaio 2011

MANASSERO il migliore degli Italiani - Abu Dhabi 2^ giornata


... quinto torneo stagionale del'European Tour che si sta svolgendo dell'Abu Dhabi Golf Club nell'Emirato arabo. Matteo Manassero è al 38° posto con 142 colpi (71 71), due sotto il par. Francesco Molinari invece è al 50°, hanno passato il Taglio !! Edoardo invece è fuori per un colpo. E' stata la grande giornata del tedesco Martin Kaymer, ha sorpassato il sudafricano Charl Schwartzel, ha mantenuto la terza posizione il nordirlandese Graeme McDowell.

domenica 16 gennaio 2011

GOLF e REGOLE


Il gioco del golf si basa su regole fondamentali che lo rendono uno sport di grande disciplina, "fairplay", autocontrollo e rispetto per il prossimo e per l'ambiente. Solo studiando e conoscendo bene le regole è possibile apprezzare i profondi contenuti etici ed i valori di questo gioco antico ed affascinante.

Anche per questo motivo chi gioca a golf con il giusto spirito vive una preziosa opportunità di crescita interiore e questo vale specialmente per i giovani golfisti.

lunedì 10 gennaio 2011

EUROPA vince sull'ASIA ... 9 a 7


ROYAL TROPHY - al Black Mountain Golf Club di Hua Hin, in Thailandia, era in svantaggio per 2 a 6 dopo la seconda giornata, poi un parziale 7 a 1 nei singoli e poi la vittoria ! Manassero ha vinto il suo singolo contro il giapponese Sonoda, gli svedesi Peter Hanson e Stenson hanno dominato. Lo scozzese Colin Montgomerie non ha dato scampo al coreano Kyung-tae Kim (3/1), vincitore della money list nel Japan Tour, e Pablo Martin ha siglato il punto della vittoria con un birdie sull’ultima buca contro l’indiano Jeev Milkha Singh. Edoardo Molinari e il danese Thomas Bjorn, costretti a dare forfait sono sostituiti da Martin e da Andersson Hed, vincitore dell’ultimo BMW Italian Open.

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form