martedì 26 ottobre 2010

... giocare è CARO, ma quanto mi COSTA ...??!!


L'ostacolo più difficile da superare per convincere gli italiani ad iniziare a giocare a golf è probabilmente l'idea preconcetta di esclusività e di costi proibitivi, insieme a una scarsa diffusione di impianti in alcune zone d'Italia. Nel complesso infatti fra campi da golf e campi pratica in Italia si contano 378 impianti, una cifra ragguardevole che potrebbe fare triplicare il numero attuale dei praticanti se la capienza dei club fosse sfruttata appieno.
Iniziare a giocare non è necessariamente più costoso di altre attività più popolari, come la palestra o lo sci. Sempre più strutture infatti si stanno aprendo al grande pubblico, creando dei pacchetti " tutto incluso " per il primo anno di adesione dei neofiti. Per esempio in Emilia Romagna, al
Golf Club Cento (via dei Tigli 4, Cento, tel. 051 6830504) con 400 euro è possibile iscriversi, ottenere la tessera FIG e ricevere le prime dieci lezioni individuali dal maestro federale. Per iniziare e comunque per giocare a livello di passatempo, la mezza serie di bastoni (un legno, un putter e quattro ferri) è sufficiente.
Inoltre non bisogna trascurare l'ipotesi di comprare l'attrezzatura di seconda mano: i negozi in città così come i pro-shop nei circoli hanno sempre un reparto delle occasioni. Queste rappresentano un buon acquisto, perché i bastoni da golf subiscono poco l'usura: basterà al limite sostituire l'impugnatura in gomma (il grip). Il più grande negozio di golf in Italia è Golf ‘us (sede principale a Milano, via Gallarate 221, tel. 02 380991, www.golf-us.it). Lo "Starter set" di Power Bilt con i ferri dal 5 al sand wedge, 1 legno, 1 ibrido, 1 putter e la sacca costa 249 euro in grafite (uomo e donna), 199 euro in acciaio (solo uomo).

Discount Golf Store (www.discountgolfstore.it) vende on line a 270 euro il Wilson Set uomo Profile Anti Slice, che comprende driver 460cc, legno 3, ibridi 3 e 4 tutti con copritesta, ferri dal 5 al sand wedge (shaft acciaio), putter e sacca.
www.direct-golf.co.uk è un sito inglese molto fornito che consegna anche in Italia (in 5-8 giorni lavorativi, spese di spedizione circa 17 euro): 12 palline Srixon Distance si pagano 11,20 euro; un paio di scarpe Adidas Ryder Cup Tour 360 4.0, con i colori della squadra europea vincitrice, 123 euro.

... avete visto ?? e allora cosa aspettate ! ... ci vediamo domani al Club !!!

lunedì 25 ottobre 2010

... MANASSERO sei GRANDE ...!!!

Con uno scatto nel finale, grazie a tre birdie consecutivi, Matteo Manassero si impone nel Castelo Masters e conquista il suo primo titolo sullo European Tour. E’ il più giovane vincitore di sempre.

Un’altra prodezza, a soli 17 anni, 6 mesi e 5 giorni. Matteo Manassero diventa il più giovane giocatore di sempre a vincere sul Tour europeo. La sua prima vittoria arriva al Castelo Masters, con una volata finale che ha messo in fila tutti gli altri contendenti. Una cavalcata straordinaria, che non ha eguali nella storia del golf professionistico e che porta il giovanissimo veronese a entrare, di diritto a soli 17 anni e dopo appena 6 mesi di professionismo, nei miti del golf di sempre.

domenica 24 ottobre 2010

GOLF CLUB CENTO - XXIV COPPA DEL PRESIDENTE - 24 ottobre 2010


Prima Categoria Netto
1° Montanari Paolo 35 -
2° Papi Mauro 35 -
3° Pareschi Sanzio 34 -
Seconda Categoria Netto
1° Malucelli Andrea 40 -
2° Pelliccioni Alberta 34 -
Terza Categoria Netto
1° Caparrini Alessio 38 -
2° Lugli Nadia 32 -

FOTO

... i nonni Luciano e Rosanna sono contentissimi!! CALANCHI Leonardo oggi ha acquisito l'HCP con punti 41 ... bravo Leonardo complimenti !!

lunedì 18 ottobre 2010

Golfista DONNA ... ?!?

Lana Lawless ha 57 anni e nel 2005 è diventata donna dopo aver subito un'operazione di cambio di sesso. Campionessa di golf femminile, nel 2008 ha vinto il titolo di Women Long Drive Association. Non può più partecipare alle gare Americane da quando l'Associazione di giocatrici professioniste di golf, la LPGA, ha aggiunto al regolamento una nuova regola. Per partecipare alle competizioni di golf femminile negli Stati Uniti bisogna essere nate donna !

GOLF CLUB CENTO - 2° TROFEO STEFANO GHEDINI BANCA SARA PRIVATE - 17 ottobre 2010


... PURTROPPO causa la non praticabilità del campo, è stata annullata la gara che "Stefano Ghedini Banca Sara Private" sponsorizza per il secondo anno. E' stata comunque una bellissima serata con tanta allegria e con una ottima cena preparata dalle Nostre Gentili Signore che si trasformano in Cuoche Sopraffini a turno ogni settimana. Poi, allietati e intrattenuti da una simpaticissima ILARIA che ha distribuito gradevoli omaggi a tutti, abbiamo sfidato la Sorte con una ricca Lotteria ... che ha premiato i soliti fortunati ! Non sono comunque mancate le risate anche da chi non ha preso niente !!!
Ancora grazie Sponsor ... alla prossima !!

sabato 16 ottobre 2010

... MOLINARI ... rimonta alla GRANDE !!

Con un giro spettacolare (10 sotto il par!) Francesco sale dal 107esimo all'11esimo posto del Portugal Masters (European Tour), In vetta l'olandese Lafeber. Matteo Manassero solo 108°


Molinari fa uno show una rimonta pazzesca
ROMA -  L'Italia del golf continua a dare spettacolo. Con un giro spettacolare in 62 colpi, dieci sotto par, Francesco Molinari è volato dal 107° all'11° posto nel Portugal Masters (European Tour), che si sta svolgendo sul tracciato dell'Oceanico Victoria Golf Course a Vilamora in Portogallo. Ha perso invece 14 posizioni Edoardo Molinari, da 23° a 37° , mentre Matteo Manassero, 108°  ha mancato un taglio alla 13  gara professionista.

domenica 10 ottobre 2010

GOLF CLUB CENTO - COPPA CARPANELLI MOTORI ELETTRICI - 10 ottobre 2010


Classifica Generale Netto 4 p.m.
1^ Coppia: Negrini Enrico - Cipriani Filippo 44 -
2^ Coppia: Casini Alessandro - Dondi Federico 42 -
3^ Coppia: Tinarelli Leonida - Malucelli Andrea 39 -



lunedì 4 ottobre 2010

RYDER CUP ... TORNA IN EUROPA !!!


Edoardo Molinari conquista il mezzo punto decisivo per battere gli americani. Francesco sconfitto da Tiger Woods: è finita 14 e mezzo a 13 e mezzo
L'Europa ha vinto la Ryder Cup 2010 superando gli Stati Uniti

domenica 3 ottobre 2010

GOLF CLUB CENTO - ALLIANZ RAS CUP - CUP IN CUP CIRCUITO NAZ. - 3 ottobre 2010



Primo Lordo CUP in CUP
Mezzetti Francesco 29 -
Prima Categoria Netto
1° Gallerani Alberto 41 -
2° Montanari Paolo 39 -
Seconda Categoria Netto
1° Calanchi Luciano 42 -
2° Altini Bruno 42 -
Terza Categoria Netto
1° Donatini Andrea 39 -
2° Gallerani Vittorio J 38 -
Prima Lady CUP in CUP
Viaggi Rosanna 37 -

sabato 2 ottobre 2010

GOLF CLUB CENTO - GARA UNDER 12 - 2 ottobre 2010


Primo Lordo
Mazzufferi Leonardo 8 -
Primo Netto
Rovatti Riccardo 21 -
Primo N C
Torricelli Eugenia 18 -
Primo Lady J
Torricelli Ludovica 17 -


FOTOFOTOFOTO

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form