sabato 31 ottobre 2009

... un PUTT ... da 10 metri ... per Edoardo MOLINARI ...

... così ha vinto la "Roma Federation Cup" ... ed entra nel libro dei record come uno dei pochissimi (forse il secondo) a conquistare tre titoli che automaticamente danno accesso per un anno al tour maggiore. Ci teneva a vincere a Roma ed alla 18^ buca, ha sconfitto l'amico e avversario Colsaerts con la vittoria omai in pugno, nello spareggio, con un magnifico birdie. Il golf è imprevedibile ed è successo quello che nessuno si aspettava: birdie sì di Edoardo, ma bogey di Colsaerts che doveva alzare bandiera bianca proprio alla 72ª buca ... !!

... c'è un Tredicenne che vive negli Stati Uniti e che fa ... sognare gli Americani !!


... si chiama Domenico GEMINIANI ! ... il giovanissimo Italiano ha vinto nel Sarasota City Championship, un prestigioso torneo juniores disputato al Bobby Jones Golf Complex di Sarasota in Florida. ... non solo ha vinto nella categoria cui partecipava (14-16 anni), ma ha ottenuto anche il titolo assoluto battendo i diciottenni. Per il successo assoluto ha dovuto dar vita a uno spareggio con il diciottenne Brad Knight (144 - 71 73). Dopo il par di entrambi alla prima buca, Geminiani nella seconda è venuto fuori da una situazione difficile imbucando un putt di un paio di metri, poi ha avuto partita vinta alla terza. Grazie agli ottimi risultati è costantemente posizionato nelle prime tre posizioni del ranking nazionale della sua categoria di età .... bravo Domenico !!

lunedì 26 ottobre 2009

... se sei esaurito,..gioca a Golf !! ... ma se sei anche in mutua...ti licenziano !!

... è quello che è successo a un impiegato della Telecom, soffriva di "Sindrome Ansiosa" e gli avevano consigliato di non restare solo e uscire di casa. Lui andava prima al golf e poi al ristorante del circolo, che però era di proprietà di alcuni suoi familiari e dunque, in un certo senso, era ... come stare a casa sua !!!! Per questo il licenziamento deciso dalla Telecom in seguito ad un controllo, era stato ritenuto illegittimo. Ma i giudici della sezione Lavoro della Suprema Corte, hanno invertito decisamente la rotta. ...Insomma, un conto è fare quattro passi e prendere un pò d'aria per favorire la guarigione, ... altra cosa è impegnarsi nei tornei di golf con la scusa di essere ... «esaurito» !!!

domenica 25 ottobre 2009

GOLF CLUB CENTO - COPPA DELLE CASTAGNE - 25 ottobre 2009

Categoria Unica

1^ Coppia -
Altini Bruno e Gallerani Vittorio 42 -

2^ Coppia -
Rizzi Beppino e Dondi Federico 41 -

3^ Coppia -
Poluzzi Sanzio e Passarini Contardo 41 -


martedì 20 ottobre 2009

... più il bravo golfista imbuca ... più imbucherà ..


... così dice la ricercatrice della Purdue University, Jessica Witt, secondo la quale nei giocatori di varie discipline sportive, la percezione della realtà dipende non solo dalle informazioni visive oggettive (... le dimensioni delle buche sono le stesse per tutti), ma anche dai risultati conseguiti dalla singola persona. Chi fa più buche, in sostanza, tenderà a vedere la buca più larga e più facile da centrare, infatti può cambiare, nel giocatore, la percezione delle dimensioni di quell'obiettivo !!! ... quindi ... capito ? ... più imbuchi ... più imbucherai ... !!!

... Chavez ... mette in buca il golf !!

... il presidentissimo sudamericano ha annunciato che esproprierà i due più importanti campi da golf del paese , quello di Maracay nei pressi di Caracas e quello di Caraballeda sull’Atlantico.
... Nel primo dei due campi saranno impiantate ... coltivazioni di mais, mentre nel secondo, “un gigante” del golf con 18 buche, sarà costruito un campo per bambini. I più stupiti dalla decisione sono i gestori dei due campi e i responsabili degli enti locali. Infatti il golf attirava moltissimi turisti. Il consiglio comunale si è riunito per opporsi, ... ma è difficile fermare la rivoluzione bolivariana di Chavez !!

Ladies Italian Open ... LUNA ... tredicesima !!


... vince la norvegese Marianne Skarpnord, sorprendendo nel finale l'inglese Laura Davis , già convinta vincitrice, con un birdie alla terza buca di spareggio. Ha ceduto Diana Luna, in corsa per il titolo ma quasi subito in difficoltà e poi messa fuori gioco da due doppi bogey poco oltre metà percorso, ... meritava sicuramente miglior sorte dopo i primi due ottimi giri !!

lunedì 19 ottobre 2009

GOLF CLUB CENTO - XXIII COPPA DEL PRESIDENTE - 18 ottobre 2009

Prima Categoria Netto
1° Mastellari Claudio 38 -
2° Pavignani Silvano (Cus Ferrara) 37 -
Seconda Categoria Netto
1° Rossi Massimo 42 -
2° Malagoli Graziano (Giardino Carpi) 42 -
1^ Lady
Grimaldi Cristina 35 -
1° AGIS
Montanari Paolo 34 -




... con la Coppa del Presidente, si è conclusa l'ECLETTICA 2009 - sponsorizzata da DAKOTA VIAGGI - il vincitore è ZACCHINI LUCA che , con i complimenti del Golf Centese, se ne andrà una settimana a ISTAMBUL ... bravo Luca !!!



Oggi ha acquisito l'handicap con pt 38 Dondi Riccardo ... bravo, complimenti Riccardo ...!!!

domenica 11 ottobre 2009

GOLF CLUB CENTO - TROFEO CARPANELLI MOTORI ELETTRICI - 11 ottobre 2009


Categoria Unica
1^ coppia - Toffanetti Vittorio e Altini Bruno 41 -
2^ coppia - Casini Alessandro e Dondi Federico 40 -
3^ coppia - Calanchi Luciano e Viaggi Rosanna 39 -

FOTO

GOLF CLUB CENTO - TROFEO MARCO DI TURI PROMOTORE FINANZIARIO - 10 ottobre 2009



Prima Categoria Netto
1° Mezzetti Francesco 38 -
2° Bombarda Marco 38 -
Seconda Categoria Netto
1° Patelli Guido 43 -
2° Santostasi Gianmaria 41 -
1° Juniores
Rovatti Riccardo 29 -


... Malucelli Andrea ha aquisito l'handicap con pt. 44 ... bravissimo ... complimenti Andrea !!

... andiamo alle ... OLIMPIADI ... !!!


... dopo cent'anni il Golf è disciplina Olimpica. I membri del Comitato Olimpico Internazionale lo hanno ammesso con 63 voti favorevoli su 90. Soddisfazione ed entusiasmo per i Presidenti Federali e per gli appassionati di tutto il mondo, che potranno vedere i migliori giocatori contendersi la medaglia d'oro nel 2016 in Brasile a Rio de Janeiro (60 per ognuna delle categorie femminile e maschile).

giovedì 8 ottobre 2009

... BELLA ... DOMANDA ... !!!


... e SE TIGER FOSSE UNA DONNA ... !!!??? ... milioni di persone farebbero ugualmente il tifo per lui (anzi per lei)? E gli sponsor farebbero a gara per conquistare un centimetro di spazio sulla sua t-shirt o sulla sua sacca??? ... le donne nello sport, fatta forse eccezione per l’atletica e la scherma, non suscitano alcun interesse. Insomma non se le fila nessuno ... figuriamoci nel golf che già ha il suo bel daffare per conquistarsi la popolarità che meriterebbe in giro per il mondo: ci vorrebbero centomila Laura Davies o Diana Luna per fare un tentativo di clone di Tiger…
Prossimamente inizia l'Open d’Italia femminile alle Rovedine... !!... occhio !

lunedì 5 ottobre 2009

GOLF CLUB CENTO - ALLIANS RAS GOLF CUP - 4 ottobre 2009

1° Lordo
Mastellari Claudio 24
Prima Categoria Netto
1° Bombardi Massimo 46 -
Poluzzi Sanzio 35 -
Seconda Categoria Netto
1° Agnoletto Giuseppe 42 -
2° Melloni Giorgio 38 -
Terza Categoria Netto
1° Della Porta Maurizio 42 -
2° Govoni Luca 38 -


giovedì 1 ottobre 2009

... che brutto TAPPETO ERBOSO ...!!!





... Il Fusarium é una malattia che colpisce principalmente i prati in poa annua e poa pratensis. Le cause principali sono i tagli al di sotto dei range ottimali (compare quando si taglia sotto i 18 mm) unite a concimazioni con eccessivo titolo d'azoto ....

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form