mercoledì 20 maggio 2009

... GOLF ... E ... GEOGRAFIA

... Il golf é un gioco in cui una pallina di quattro centimetri di diametro viene piazzata su una palla di quarantamila chilometri di diametro. L'intenzione é quella di colpire la pallina più piccola e ... non quella più grande. !!!!!!

martedì 19 maggio 2009

... si dice ... BUCA IN UNO ...


... il caso in cui una palla dal tee venga colpita e finisca direttamente in buca in un colpo solo, da un golfista che gioca da solo... !!!

GOLF CLUB CENTO - TASSINARI BILANCE CUP - 17 mag 2009

Prima Categoria Netto
1 Passarini Contardo - 38
2 Pareschi Sanzio - 38
Sec. Categoria Netto
1 Montanari Paolo - 40
2 Ferinando Tino - 39
Terza Categoria Netto
1 Matteuzzi Sergio - 38
2 Rossi Massimo - 34




mercoledì 13 maggio 2009

... cosa sono i ... DIMPLE ??!!


I dimple sono quelle "fossette" tondeggianti che ricoprono la superficie della palla da golf e che, aumentandone la portanza, le permettono di stare in volo più a lungo; senza, la traiettoria della palla sarebbe a parabola e quindi molto più corta. La prima palla a presentare questa caratteristica fu realizzata nel 1905 e dal allora sono state immesse sul mercato palline con i dimple dalla forme più strane, dalla tondeggiante alla dodecagonale. Il numero delle fossette varia in base al produttore ma quasi mai scende sotto i 400.

lunedì 11 maggio 2009

... il Caddy che ti segue silenzioso


Si tratta di un porta sacche elettrico che non ha il bisogno di essere guidato o istruito perchè ti segue autonomamente con grande precisione, adegua la velocità al tuo passo e si ferma a debita distanza quando devi colpire. Shadow Caddy. Un amico silenziosissimo, che non rovina il prato e non inquina, è 100% hands free nel senso che non necessita di controller o telecomandi, ma come funziona?Questo mini mezzo a tre ruote conta su un processori integrati interni che lavorano insieme per eleborare i dati forniti dai sensori e dalla trasmittende che si fissa alla cintura che permettono di seguire il “padrone” evitando ostacoli e collisioni con altre persone, piante, sassi e ovviamente tuffi non voluti nei laghetti.

sabato 9 maggio 2009

...IL BMV ITALIAN OPEN AL ROYAL PARK I ROVERI DI TORINO


I BIG - Delusione per due dei protagonisti più attesi, lo scozzese Colin Montgomerie (nella foto), anch'egli ottantesimo (con due giri in 72) e l'irlandese Darren Clarke addirittura 133esimo. Entrambi sono stati «tagliati». Per McLardy c'è stata anche l'impresa ( e la buona sorte) di una "BUCAinUNO" alla 4 , un par 3 di 190 metri. Una soddisfazione, ma anche una beffa: la «BUCAinUNO», la 22esima nella storia dell'Open d'Italia, non gli ha fruttato la Bmw Z4 offerta dallo sponsor del torneo. Il premio, infatti, è in palio au un altro par 3, quello della buca 15.

giovedì 7 maggio 2009

... La buca da 1 Milione di $$$

... Dopo aver completato il percorso tradizionale da 18 buche, i giocatori salgono sull'elicottero per andare in cima alla Montagna Hanglip vicino al campo ...

... Stiamo parlando del Legend Golf Safari Resort che, con la sua Extreme 19th hole, la buca con il dislivello più alto al mondo (480 m.), offre 1 Milione di Dollari a chi compirà l’impresa di realizzare la “
BUCAinUNO”, la buca in un solo colpo.

Il Legend Golf & Safari Resort presenta una prima mondiale, vale a dire un campo da golf di campionato disegnato da diciotto giocatori di golf del top ranking mondiale.

lunedì 4 maggio 2009

IL POSTO PIU' SICURO IN CASO DI FULMINI


Uno dei momenti più preoccupanti su di un campo da golf é quando, anche in grande lontanaza, si sente il tonfo sordo di un tuono. In caso di temporale il gioco deve essere sospeso immediatamente e un riparo, possibilmente una casa in muratura, raggiunto al più presto; se però questa non fosse prontamente a disposizione il posto migliore dove sistemarsi (comunque non privo di pericolo) é rimanere seduti dentro un bunker, lontani dalla sacca, senza le scarpe se con i chiodi di metallo e...affidarsi alla buona sorte.

domenica 3 maggio 2009

... le BUCAinUNO nella RYDER Cup !


Nella storia della Ryder Cup ci sono state sei BUCAinUNO.
1973, Muirfield, Peter Butler
1993, The Belfry, Nick Faldo
1995, Oak Hill, Costantino Rocca (nella foto) e Howard Clark
2006, K Club, Paul Casey e Scott Verplank
Scott Verplank è entrato quindi nella storia come il primo americano a riuscire nell’impresa.

sabato 2 maggio 2009

... TIGER E CHRISTINA AGUILERA

Un giorno a Tiger Woods fu presentata la cantante Christina Aguilera. Il celebre campione le disse:«La sua musica mi piace moltissimo, ho tutti i suoi album». Per tutta risposta la cantante gli replicò: «Mi dispiace molto, ma non seguendo il tennis non posso dirle di sapere molto su di lei».

by Sandro Bargellini

Test Velocità della Tua ADSL





Test ADSL / Eolo Test
Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.

test-TEST-test

clicca



... SE TI PIACE il mio blog ... REGISTRATI ... grazie

Name:
Email Address:

create form